Il minestrone: usiamo sempre e solo verdura di stagione, cercando di introdurre tutti e 5 i colori naturalmente presenti in natura!
Io taglio semplicemente tutte le verdure e le faccio cuocere meno possibile in padella con poca acqua e solo a fine cottura aggiungo un pizzico di sale e dell’olio di buona qualità a crudo!
Per questa ricetta ho usato: mezza cipolla rossa di tropea, una cipolla dorata, una barbabietola, un peperone piccolo, 5 carote, 3 zucchine, un cetriolo, un finocchio piccolo, mezzo cavolo cappuccio rosso, uno spicchio d’aglio.
E ora…mettiamo tutto in pentola! 👉 completo la cena con legumi da aggiungere al minestrone e crostini di pane integrale!
Questa meravigliosa verdura bio è arrivata direttamente a casa con la mia spesa a domicilio fatta con @cascinaprimavera che ha un comodissimo sito (http://cascinaprimavera.com/) in cui tutte le settimane si può fare la spesa di stagione e con l’aggiunta di soli 5 euro avere la consegna a domicilio!💥Se vuoi provare questo servizio con lo sconto del 20% sulla prima spesa scrivi in cassa al momento del pagamento questo codice “NUTRIZIONE18” 💥
Buona cena e buona serata!