Chi sono

Ho conseguito nel 2012 la laurea in Dietistica con la votazione di 110/110 e lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia.

Ho frequentato la sezione di degenza ordinaria dell’ U.O. di Oncologia Degenze degli Spedali Civili di Brescia per svolgere uno studio che mi ha portato a discutere la tesi di laurea intitolata “Valutazione dello stato nutrizionale e correlazione con sintomi, abitudini alimentari, alterazione del gusto e preferenze dietetiche nei pazienti oncologici in corso di chemioterapia”.

Attualmente lavoro come libera professionista nel mio studio a Brescia.

Dopo la laurea ho lavorato per circa 4 anni presso gli Spedali Civili di Brescia sullo studio “CHANGE”, progetto di ricerca nelle pazienti con carcinoma mammario radicalmente operate e in trattamento chemioterapico adiuvante presso la s.s.v.d. Oncologia – Breast Unit, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), l’associazione Susan Komen e l’AIL di Brescia.

Ho collaborato e collaboro con diverse strutture (asili, grest, gastronomie ecc) per l’elaborazione di menù stagionali vegetariano/vegano per bambini della scuola materna e primaria e, se necessario, piani alimentari specifici per i bambini con patologie / allergie o intolleranze alimentari.

Dal 2015 sono stata tutor di tirocinio presso l’U.O. di Oncologia degli Spedali Civili di Brescia degli studenti del 2° e 3° anno del Corso di Laurea in Dietistica della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia.

Dal 2014 sono stata correlatrice di laurea di diversi studenti del del Corso di Laurea in Dietistica della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia che hanno seguito dei progetti di tesi sullo studio “CHANGE”.