CHIUDI GLI OCCHI, ASSAPORA ED ESPRIMI UN DESIDERIO 🍒 La magia della stagionalità

Forse non vi ho mai raccontato che quando ero piccola mia mamma, all’inizio di ogni nuova stagione, mi faceva fare un gioco. Il primo frutto dell’anno che mangiavo, dopo tanti mesi di assenza dalla nostra tavola, veniva gustato non prima di aver espresso un desiderio ad occhi chiusi.

Non ricordo il perché lo facesse, non ricordo che origini avesse (forse era solo una sua invenzione per rendere più affascinante il mangiare la frutta per merenda anziché un Kinderino), però era un bel momento.

Un momento in cui celebravamo la ricchezza e la varietà della natura, l’importanza dell’attesa. Sulla mia tavola non c’è mai stata una ciliegia a Natale per intenderci.

Domenica durante una delle prime uscite concesse a spasso con Zoe mi sono imbattuta in quest’albero. Ho preso una ciliegia, ho chiuso gli occhi, l’ho mangiata e ho espresso il mio desiderio. Ogni anno questo mi ricorda che quando aspettiamo il momento giusto per le cose, rispettando la natura e i suoi tempi, ne siamo premiati.

Con sapori, profumi unici e chissà, magari anche un po’ di fortuna. Sicuramente provare male non fa.

#alessandrazanini #alessandrazaninidietista #brescia #ciliege #cherry #dietistabrescia #fruttadistagione #fruit #maggio #merenda #primizie #esprimiundesiderio #mangiaresano #veganfood #vegan #veganstyle #cosamangiaunadietista #fruttadistagione