CORSI DI CUCINA NATURALE – LA REPLICA – MARZO/APRILE 2019

Dopo il successo della prima edizione del corso di cucina naturale ripeteremo tre delle lezioni che abbiamo fatto tra gennaio e febbraio. Lo scopo è imparare la base della nutrizione sana, quella che tutte le linee guida raccomandano, comprese quelle per la prevenzione dei tumori e delle loro recidive, e che molto spesso sembra difficile o inapplicabile, ma che in tanti e tante nelle scorse cinque lezione avete capito non essere così.

“Basare la propria alimentazione prevalentemente su cibi di origine vegetale” è facile, possibile e anche molto goloso. Scopriremo insieme come farlo e perché farlo: ognuno di voi potrà imparare come cambiare ogni giorno le proprie abitudini!

** Gli argomenti, le ricette e le date delle tre serate saranno **

 

– 19 marzo: i legumiLenticchie beluga con crema rosa
Tempeh croccante
Le magie dell’hummus
Polpette “in scatola”– 2 aprile: cucina veloce

La farina di ceci
Le lenticchie rosse
La pasta di legumi
Il tofu

– 16 aprile: i dolci senza zucchero

Muffin alle carote
Budino di fagioli
Crostata alle mandorle
Dolci al cucchiaio
Un-cheesecake

Il corso si svolge dalle 20:30 alle 23 presso il Bistrò Popolare di Brescia in via industriale 14.

Il ciclo di lezioni è strutturato in tre incontri, potete scegliere quante e quali lezioni seguire ma abbiamo pensato anche a un pacchetto promozionale per chi volesse seguirle tutte e tre. L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati in modo da poter rispondere con cura alle domande di tutti i partecipanti: vi consigliamo di affrettarvi!

COSTI (dispensa inclusa):
– Singola lezione: 40 euro
– Pacchetto 3 lezioni: 110 euro

Per info, iscrizioni e pagamenti scrivere a cucinanaturalebs@gmail.com o chiamare il 3337306624 o il 3385484351.

** Alessandra Zanini è laureata in dietistica e lavora come libera professionista a Brescia. Affiancata alla pratica clinica da dietista svolge attività di divulgazione per la prevenzione e l’educazione alimentare. Per scoprire chi è visita: www.alessandrazanini.com Facebook– Instagram

** Betti Taglietti è dottoressa in Biologia della Nutrizione e Tecniche Erboristiche. Lavora a Milano e si occupa di Food Policy, è foodblogger e divulgatrice di botanica e alimentazione. Per scoprire chi è visita: www.bettitaglietti.com
Facebook – Instagram

 

 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...