Il servizio di REPORT sull’olio di palma

Stato

In questo momento su Report si parla di olio di palma, dei danni ambientali che fa al nostro pianeta, dei danni alla nostra salute e di come sia ampiamente diffuso in tantissimi prodotti che purtroppo siamo abituati a consumare!

Bisogna imparare a leggere le etichette di prodotti e boicottare quelle marche che lo usano in modo da far cambiare le tendenze del mercato, è l’unico modo possibile per far cambiare questa cosa e proteggerci dai danni che provoca!

divider
Per approfondimenti vi rimando a questi due articoli:
Che mondo sarebbe senza olio di palma? Il servizio di Report.
Stop all’invasione dell’olio di palma
Aprite gli occhi sull’olio di palma

Stato

In Italia il consumo medio di sale pro-capite è stimato pari a circa 10-15 grammi giornalieri. Questa quantità è 2 – 3 volte maggiore rispetto a quanto suggerito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, cioè circa 5 grammi nell’adulto in buona salute.

Quali secondo voi delle buone regole e degli accorgimenti per consumare meno sale nella nostra alimentazione quotidiana?divider

Stato

Finalmente tra poche settimane inizierò un’importantissima borsa di studio di un anno per un progetto di ricerca presso il reparto di Oncologia degli Spedali Civili di Brescia.
Potrò così aiutare le pazienti con carcinoma mammario a star meglio durante le terapie oncologiche, ma sopratutto a migliorare la loro alimentazione per evitare le possibili recidive future!
E così potrò anche proseguire con le ricerche che avevo iniziato durante la stesura della mia tesi su tutti gli studi presenti sulle interazioni, sia positive che negative, tra alimenti e cancro, e condividerò con voi quanti più consigli mi sarà possibile!divider